Le Donne della Vite organizzano un evento per parlare della cura e della salvaguardia del territorio toscano, all'interno della manifestazione Borgo Divino Wine Festival.
Tre produttrici - Antonella Manuli per Fattoria La Maliosa, Lucrezia Fisher per Fattoria Pagnana e Melissa Maggioni per Tenuta Scrafana - durante la degustazione di alcuni dei loro vini ci racconteranno le loro scelte di campo, dalla gestione del vigneto alla produzione: sono temi fondamentali per la nostra Associazione, condivisi attraverso il racconto di pratiche stilistiche e operative da parte di chi è protagonista e vive la sostenibilità in prima linea.
“Coltivare la vite nel rispetto del territorio: storie di vignaiole Toscane” vedrà la partecipazione dell'Assessore alle pari opportunità del Comune di Scandicci Diye Ndiaye e gli interventi della nostra Presidente Valeria Fasoli e della Consigliera Lorena Troccoli.
Il brindisi finale sará con DiVento DolceAnita, il vino nato per raccogliere fondi da destinare alla Casa di Anita, il progetto di Amani for Africa che in Kenya offre ospitalità alle bambine di strada, un porto sicuro che garantisca loro alternative e opportunità.
Appuntamento a Scandicci (FI), lunedì 24 Aprile alle ore 11:30.
La partecipazione è gratuita, previa prenotazione inviando una mail a info@borgo-divino.it